PRESTO LE DATE DEI NUOVI CORSI

 

L'Arte del riequilibrio energetico, secondo i princìpi dello Zen

 L'Arte

Gli Interventi

I Servizi

 

L’arte dello Zen Shiatsu, tecnica di intervento terapeutico di origine giapponese, fonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese, le cui origini risalgono a più di cinquemila anni fa. Perfezionato in Giappone dal M.o Shizuto Masunaga, Zen Shiatsu è una proposta di riequilibrio del sistema energetico umano, proposta ispirata ai princìpi di ascolto, semplicità, accoglienza. Nella Medicina Orientale, l’uomo è considerato un sistema energetico in continua e dinamica evoluzione, caratterizzato da continue trasformazioni di dodici qualità energetiche fondamentali. Proprio l’equilibrio di queste energie è alla base dello stato di salute, che interessa inscindibilmente processi fisiologici e psicologici. Grazie allo Shiatsu è possibile riscoprire il contatto con se stessi, la possibilità di ascoltare il proprio corpo e la propria energia.

 

Zen Shiatsu si propone come strumento di intervento per tutte le richieste di benessere corporeo, sia a livello fisico che emotivo. La relazione che si instaura tra Operatore e Ricevente consente a quest’ultimo di entrare in contatto profondo con se stesso, prendendosi cura del proprio corpo e delle proprie emozioni.

Nella sua complessa semplicità, Zen Shiatsu è estraneo ai concetti di "malattia" e "guarigione" così come intesi dalla medicina occidentale.

Il riequilibrio del sistema energetico umano offre beneficio a livello più profondo e globale, consentendo un benessere non solo fisico, ma emotivo e psicologico.

Di grande efficacia, inoltre, la sua applicazione anti-stress, per offrirsi un momento di relax e di benessere i cui benefici ci accompagnino anche dopo il trattamento.

 

I Trattamenti: non esiste una prescrizione rigida circa l’uso dei trattamenti Shiatsu. Si consiglia, perché si possa valutare personalmente l’efficacia su se stessi di questo approccio, di iniziare con un ciclo di almeno sei incontri settimanali, per poi scegliere come personalizzare il "proprio" shiatsu.

Si organizzano:

Corsi per conoscere lo Shiatsu ed imparare a proporre agli altri (oltre che a se stessi…) i suoi benefici.

Serate dedicate a presentare lo Shiatsu a chi ne voglia provare e conoscere le potenzialità.

Sessioni di lavoro nelle quali si può sperimentare, confrontare e conoscere questa Arte, e magari scoprire qualcosa in più di se stessi!

 

Per informazioni o per un primo incontro: SBS Shiatsu

tel.: 06-50.36.756